14 febbraio 2012

FIMMG e Senetech insieme su Android Market - Certificati di malattia in mobilità


E' disponibile la versione android della applicazione per le certificazioni di malattia.

L'app è ora presente nell'Android Market.

Se non è ancora possibile osservarla direttamente dal Market da tutti i dispositivi, è perchè è in fase di indicizzazione. Abbiate pazienza qualche minuto e dovrebbe apparire.

In allegato trovi i tre screenshots che abbiamo incluso nel market Android.

Eccoti la descrizione:

----

La prima applicazione per dispositivi Mobili per inviare in via telematica i certificati di malattia INPS, riservata agli iscritti FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

NOTA: Per gli iscritti FIMMG, richiedere l'utenza all'indirizzo app.iphone@fimmg.org

iMedCertificati è l'unica applicazione per Smartphones Android che permette ai Medici di adempiere alla nuova normativa in merito all'invio dei Certificati di Malattia.

Le caratteristiche di iMedCertificati:

- Database Anagrafica pazienti assistiti integrato, con backup automatico

- Aggiunta, Eliminazione e Modifica dei pazienti assistiti, attraverso schermate semplici e comprensibili

- Salvataggio delle credenziali di accesso al "sistemaTS", con possibilità di eliminarle rapidamente e facilmente per preservare la privacy

- Sistema di controllo di coerenza delle informazioni nei campi, per minimizzare gli errori in fase di compilazione del certificato

- Possibilità di inviare la ricevuta certificato e il relativo protocollo via e-mail o via sms direttamente dal dispositivo

Lo scopo di iMedCertificati è offrire al Medico un modo per sopperire alla principale mancanza del nuovo sistema telematico di invio dei certificati: la MOBILITA'!

iMedCertificati è completamente rispondente alle specifiche tecniche del Ministero dell'Economia e Finanze per l'invio dei certificati telematici.

iMedCertificati è compatibile con qualsiasi dispositivo Android che abbia una versione del sistema operativo superiore alla 2.1; è compatibile anche con la nuova release, la 4.0 (Ice Cream Sandwich).

La sua architettura le permette di essere eseguita senza problemi sia sui dispositivi più datati, sia sugli smartphone di alta fascia senza alcuna differenza per l'utente finale.

NOTA: Per usufruire di iMedCertificati, il Medico dovrà disporre delle credenziali d'accesso al "sistemaTS" (userID, Password e PINCODE) ritirati presso la sua ASL di competenza. E' inoltre necessario il codice di attivazione FIMMG, richiedibile all'indirizzo app.iphone@fimmg.org, i medici già in possesso delle credenziali FIMMG per iphone o Ipad possono usarle anche per la versione Android se necessario.

----


A breve sarà disponibile nuova versione iMedCertificati per iPhone e iPad.


Silvestro Scotti