8 luglio 2011

Applicazione iPhone per certificati

Disponibile al download su AppStore se scarichiamo dal telefonino IPhone o da Itunes Store se scarichiamo dal Computer per poi sincronizzarlo con il telefonino, l’applicazione griffata FIMMG per l’invio telematico dei certificati di malattia. Per la ricerca dell’applicazione basta anche nel menù cerca degli Storeindicare “fimmg”, si evidenzierà a quel punto l’applicazioneimedcertificatifimmg.

Il Download è gratuito ma l’applicazione per essere attivata ha bisogno di un codice disponibile per gli iscritti della FIMMG richiedendolo alla casella di posta app.iphone@fimmg.orgindicando il proprio nominativo e la data di nascita o codice fiscale.


Per l’attivazione dell’invio sono ovviamente necessarie le credenziali del sistemaTS.
La società Senetech, che cura in partnership con FIMMG, tale applicazione ha anche attivato la casellaimedcertificatifimmg@senetech.it per il supporto tecnico, comeprevisto dal contratto con loro stipulato.

Fimmg si è già attivata per rednere disponibile nei prossimi mesi anche una applicazione simile per il sistema operativo Android in maniera dare tale opportunità al maggior numero di utenti tra i propri iscritti utilizzanti dispositivi mobili, con particolare riferimento ai colleghi della Continuità Assistenziale.

In allegato la notizia esplicativa dell’applicazione con immagini apparsa sui siti di settore

Categoria: Medicina Prezzo: Gratuito Sviluppatore: SenetechSoftware
Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivo
Voto: 7.5

Dedicata a tutti i medici iscritti alla Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, iMedCertificati è un ottimo supporto che garantisce un’assistenza migliore ai pazienti.
Compatibile sia con iPhone che con iPad consente ai medici di poter inviare i certificati di malattia direttamente dal proprioiDevice in qualsiasi luogo si trovino senza ogni volta doversi recare in ufficio per l’invio.

L’App ovviamente gratuita consente di poter inserire l’anagrafica completa dei pazienti assistiti o di importarla attraverso un filecsv e di poterla modificare attraverso un percorso semplice ed intuitivo. Viene eseguito inoltre un backup automatico dell’archivio pazienti così da non rischiare la perdita dei dati.

L’App consente anche di poter salvare le credenziali di accesso alsistemaTS e di controllare le informazioni immesse per minimizzare gli errori di compilazione del certificato. Potrete inoltre creare il file in formato pdf ed inviarlo via e-mail o in alternativa potrete inviare il protocollo via SMS . Ma non finisce qui, infatti potrete consultare i certificati generati direttamente dal vostro melafonino.

iMedCertificati risponde perfettamente alle specifiche imposte da Ministero dell’Economia e Finanze